Back to top

La materia prima

01 - La materia prima

FINEST EGYPTIAN COTTON

Nel clima unico del fertile delta del fiume Nilo, cresce in quantità limitata il cotone egiziano. Si tratta di una qualità di cotone dalle caratteristiche straordinarie. Coltivato al meglio sviluppa un fiocco dalla fibra molto lunga, questa lunghezza extra determina maggiore resistenza e migliore qualità capace di durare anche tutta la vita.

E’ la materia prima che abbiamo selezionato per le Polo H19. Il filato più fine offre più morbidezza al tatto, mentre l’elevata lunghezza delle fibre aumenta la lucentezza che dona al cotone il suo lussuoso aspetto.

E’ ciò che noi di H19 stavamo cercando!

Le qualità di questo straordinario cotone sono ad un livello tale da poter durare per sempre; sono il motivo riconosciuto ovunque per cui il cotone egiziano è considerato il migliore al mondo.

Potrebbe sorprendere sapere che tutto il cotone egiziano è delicatamente raccolto a mano.

Un dettaglio importante che noi di H19 abbiamo molto apprezzato.

Questo processo rispetta le fibre senza le sollecitazioni distruttive delle macchine di raccolta di grandi dimensioni. E l’unico modo per assicurarsi che il cotone mantenga la sua squisita dolcezza e l’incomparabile forza. Il tempo e lo sforzo necessario per attuare questo processo di raccolta, assicurano una sontuosa qualità di cotone di cui potrete goderne per gli anni a venire.

Poiché il cotone egiziano è composto da fibre sottilissime, si possono produrre filati molto fini coi quali tessere delle trame molto leggere ad alta densità, che producono tessuti più morbidi e flessibili, proprio ciò che volevamo ottenere al LAB Research di H19. Oltre a ciò, poiché il cotone non è stato raccolto dalle macchine, le fibre sono più robuste e resistenti allo stress.

materia prima
materia prima

Il Cotone egiziano ha una morbidezza paragonabile solo alla pura seta ma con la resistenza ed elasticità di un filato tecnico. Questa è un’altra ragione perché il cotone “Egitto Makò” è il migliore del pianeta e noi di H19, ci siamo assicurati di poterlo usare nella realizzazione delle nostre Polo.