Back to top

Il Tessuto

03 - Il Tessuto

ITALIAN HIGH QUALITY FABRIC

Nelle Polo H19 abbiamo progettato e realizzato un tessuto esclusivo, specifico per il comfort dal carattere sportivo. Un tessuto compatto e leggero in doppio piquè finezza 36 con una precisa densità strutturale. Il doppio piquet indica la doppia densità ed elasticità verticale del tessuto, mentre la finezza 36 indica la densità orizzontale per pollice inglese. Un livello di qualità assolutamente FANTASTICO!

Le Polo che notoriamente popolano i campi da Golf e da Tennis nel mondo, sono realizzate con filati di cotone piacevolmente ordinario, hanno un touch morbido e dolce per la sottile peluria evidente in controluce, causata dalla scarsa lunghezza delle fibre che fuoriescono nonostante la torsione. Il Filato delle Polo H19 è invece sottile e pulito. Lo spessore del filato a capo unico di una normale polo, è quattro volte superiore al Filato usato in H19, le fibre che non sono parallele tra loro, fanno risultare il tessuto opaco e i colori spenti. Il tessuto delle Polo H19, è luminoso e brillante. Le polo comuni, hanno fibre lavorate aperte che si gonfiano, assorbendo una grande quantità di liquidi (sudore); sono poco resistenti alla luce e all’usura perdendo rapidamente elasticità e stabilità dimensionale. Le Polo di H19 non scolorano e mantengono elasticità e dimensione.

Dopo questa sequenza comparativa tra una comune e diffusa polo e una vera Polo H19, volendo mantenere una prospettiva realista, possiamo concludere che la polo comune sta alla Polo H19, come un qualsiasi campo pratica sta all’Old Course di St Andrews.

Il Tessuto delle Polo H19 è pensato con l’obiettivo di realizzare un materiale che per elasticità e qualità tecniche, possa competere con i migliori tessuti tecnici e performanti, ma realizzato con un materiale totalmente naturale. Le polo H19 sono espressione di lusso sportivo, hanno un’eleganza dinamica e un aggressivo ed equilibrato comfort.

H19 rispetta l’ambiente, producendo tessuti naturali di altissima qualità.

Il LAB Research Tessile di H19, è impegnato nello sviluppo di nuovi filati e tessuti con caratteristiche uniche, tali da rendere il prodotto H19 riconoscibile per l’assoluta qualità. Il tessuto delle Polo H19 è irripetibile senza osservare un preciso capitolato di regole produttive da noi elaborate.